Il concerto della Cappella Musica Pontificia “Sistina” al Duomo di Arezzo – Foto
{rwgallery}
Insieme al Coro, si è esibito anche Josep Solé Coll, primo organista della basilica di San Pietro e organista per le celebrazioni liturgiche del Sommo Pontefice. Sono state eseguite le composizioni del maestro cardinale Domenico Bartolucci, che della Corale Papale è stato direttore per oltre 40 anni e di cui ricorrono quest’anno i 10 anni dalla morte, di de Victoria e Perosi, poi brani della polifonia sacra classica e contemporanea.
La Cappella Musicale Sistina, un coro maschile composto da cinquanta elementi, 27 cantori fanciulli, i cosiddetti pueri cantores e 23 cantori adulti, specializzato nella musica polifonica. Il direttore è mons. Marco Pavan.
La data aretina si inserisce all’interno di un tour che la Cappella sta compiendo nel mese di settembre in Toscana, nelle città di Firenze, Pistoia e Prato. L’evento gode del patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Arezzo, è organizzato con la collaborazione della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, associazione Cori della Toscana (Act) e Fondazione Guido d’Arezzo e il contributo della Fondazione CR Firenze.