Bucine, equitazione: piccoli campioni crescono Ar24Tv

E’ quanto restituiscono le immagini girate  a Villa a Sesta di Bucine, il Polo Club più prestigioso in Italia e uno dei più importanti al mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=2aozB8UcBPM

E’ questo impianto, bello e all’avanguardia, infatti, ad aver incorniciato  la terza tappa del  campionato toscano di doma classica, salto ostacoli e combinata, organizzata da Sef Italia, l’ente che, con il  riconoscimento ministeriale, promuove le  discipline sportive equestri  e di ippoturismo, valorizzando gli aspetti sociali ed educativi che rivestono per la collettività lo sport e il binomio uomo-cavallo.
Popolatissime le gare alle quali  hanno preso parte cavalieri di tutte le età, divisi nelle differenti categorie.

Un successo, ulteriore conferma della ormai consolidata tradizione aretina nel settore equestre, che porterà diversi atleti a Roma per la premiazione ufficiale dei primi classificati nelle varie prove, a cui saranno consegnati la Medaglia d’Oro e il Certificato di Eccellenza, nel corso della cerimonia che si terrà allo Stadio Olimpico: una giornata dedicata alla passione sportiva da vivere insieme a migliaia di bambini e ragazzi che ogni anno partecipano ai Campionati Nazionali Libertas.

Oltre alla Festa dei Campioni Libertas, già fissata per il 14 ottobre, per tutti i campioni che si sono distinti nelle gare conquistando il secondo e terzo posto, sarà organizzata un grande evento per le premiazioni. L’iniziativa si terrà a Milano in data ancora da fissare.

Ad entrambi gli appuntamenti saranno presenti molti degli atleti che qualche giorno fa si sono esibiti a Bucine con performance di altro profilo sia sul piano sportivo che  di carattere.

{rwgallery}

Articoli correlati