Il “Brilli Peri” riporta il trial a Miravalle, oltre 60 iscritti per il Trofeo Centro Italia

Per il quinto anno consecutivo Montevarchi ospita dunque il trial, disciplina per autentici funamboli ma che esige una rigorosa preparazione tecnica, indispensabile per superare con le minori penalità possibili le incredibili asperità concentrate nelle zone no-stop.

Pendenze vertiginose e discese ripidissime garantiscono spettacolo e emozioni, ancor più avvertibili grazie alla possibilità, per il pubblico, di seguire a brevissima distanza le evoluzioni dei concorrenti.

L’organizzazione, curata dal tecnico aretino Andrea Valenti, un’autentica autorità a livello nazionale (e non solo) in fatto di trial e pilota a sua volta, ha predisposto otto zone no-stop, tutte nell’area del circuito, di cui tre nella zona del bosco. Ben tre i tratti selettivi del tutto inediti rispetto alle precedenti edizioni, di cui uno impreziosito dalla presenza di enormi tronchi, difficoltà storica del trial.

Gli oltre 60 concorrenti iscritti dovranno ripetere tre volte il percorso, con partenza alle ore 10.00.

Con la maggior parte dei titoli ancora in ballo, c’è da attendersi un confronto ad alta tensione, soprattutto a livello di club: sono tre le formazioni che si contendono il trofeo, in rappresentanza di altrettante regioni, e cioè Racing Imolese (Emilia), Tre Valli Rieti (Lazio) e Cagli – Pesaro Urbino (Marche).

Il Moto Club Brilli Peri, che già pensa anche al Trofeo delle Regioni “Morresi”, in calendario il 14 e 15 ottobre, ha previsto l’ingresso gratuito per il pubblico.

Articoli correlati