Cilona, nuovo questore di Arezzo: “Ridurre la forbice tra l’insicurezza percepita e la sicurezza reale” Ar24Tv

Cambio della guardia al vertice della questura di Arezzo: Bruno Failla passa a Vicenza e arriva Salvatore Fabio Cilona, che arriva da Rovigo. Siciliano di origine, toscano d’adozione, 59 anni, è entrato nella polizia di stato nel 1985, prima alla squadra mobile di Firenze, poi alla Dia di Padova, il ritorno a Firenze alla guida del reparto mobile e poi gli incarichi di vicario delle questure di Prato e Pisa e poi questore di Rovigo.
https://www.youtube.com/watch?v=av0o6p8XFpk&feature=youtu.be&list=PLbXHa8OlQy2MjpZl4EknXOX_jUIk87R81
“Sono toscano di adozione, visto che la mia famiglia abita a Firenze, cercherò di mettere a frutto su questo territorio la conoscenza della Toscana.
Cercherò, con l’aiuto del mio staff e delle figure istituzionali che ho già in parte incontrato, di mettere la mia esperienza al servizio della collettività aretina e della Provincia di Arezzo. È un territorio impegnativo, come Polizia di Stato posso dire che ce la metteremo tutta per rispondere al meglio alle esigenze provenienti dai cittadini.
Dovremo trovare delle dinamiche per poter ridurre la forbice tra l’insicurezza percepita e la sicurezza reale: dovremo passare dal controllo del territorio al territorio controllato, sia in via di prevenzione, che in via di Polizia Giudiziaria. Ho un’esperienza di tipo operativo, squadra mobile e volanti, bisogna implementare questo tipo di attività“.
Al neo Questore l’augurio di buon lavoro e buona permanenza ad Arezzo dalla redazione di Arezzo 24.