Innamorati di Lucignano finanziano “Lo scaffale dei libri” Ar24Tv
Si tratta di attività di “book crossing”, già diffusa e consolidata nelle aree metropolitane, “un fenomeno – spiega Serena Gialli, assessore alla cultura – che nasce dalla profonda necessità di condividere una parte di noi e che vogliamo sperimentare anche a Lucignano”. Una vera e propria biblioteca a cielo aperto di libri usati che ciascuno può liberamente condividere: si lascia un libro nello scaffale e se prende un altro, rilanciando la lettura e contribuendo a mettere in circolo la cultura.
Il sindaco di Lucignano, Roberta Casini: “Grazie alla Pro Loco Lucignano, a Mario Barbini e al gruppo dei volontari che tiene aperta la biblioteca e che da oggi gestirà lo scaffale dei libri. Un bel momento per la nostra comunità spero che tutti assieme possiamo conservare questo luogo, porta di accesso al paese“.
Mario Barbini, volontario della biblioteca: “Siamo 16 volontari, abbiamo trovato chi ha finanziato questo piccolo grande investimento, Giacinta ed Erring. In questo momento si trovano a Londra, sono cittadini del mondo. Vivono sei mesi all’anno a Lucignano e hanno sostenuto Lo scaffale, così come in precedenza la ristrutturazione dell’acquasantiera della Chiesa di San Francesco“.