Orienta Scuola 2023: all’InformaGiovani un servizio personalizzato per meglio programmare il futuro
Si articola su questi due canali il servizio OrientaScuola 2023 fornito dall’InformaGiovani di piazza Sant’Agostino. “Un’iniziativa – sottolinea l’assessore alle politiche giovanili Federico Scapecchi – che m’induce a esprimere un ringraziamento pubblico all’impegno quotidiano dei ragazzi di InformaGiovani. Nello specifico, metto altresì in evidenza l’importanza della decisione che ogni studente è chiamato a compiere, con la propria famiglia, in vista del futuro. Come proseguire e caratterizzare il percorso di studi è un momento delicato e ci pare opportuno fornire uno spazio di competenza e professionalità che agevoli la scelta”.
La guida OrientaScuola 2023, sintetica, di facile consultazione, composta grazie alla collaborazione dei referenti e dei dirigenti delle scuole superiori, raccoglie contatti, le iniziative di orientamento come gli open day, i dati sugli sportelli scolastici, la modulistica, le informazioni sui piani di studio, sugli indirizzi, sull’offerta didattica dell’anno scolastico 2024/2025.
Lo sportello offre colloqui di consulenza individuale su appuntamento per accompagnare studenti e famiglie nella scelta della scuola superiore o per riorientare in caso di dubbi sorti nel frattempo. Appuntamenti personalizzati che sostituiscono i pomeriggi in plenaria, metodo adottato finora, dove intervenivano gli interessati e i rappresentanti delle scuole: la novità è pensata anche per fidelizzare i giovani a Informagiovani per successive necessità.
https://www.informagiovaniarezzo.org/tag/igar/
800013156 e 0575377868 sono i numeri di telefono
Skype: InformaGiovani Arezzo (disponibili sia per chiamate che chat)
Facebook: https://www.facebook.com/InformaGiovani.Arezzo/
email: informagiovani@comune.arezzo.it
InformaGiovani è aperto dal lunedì al sabato dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18.
{rwattachments}