Ospedale del Casentino, Casucci: “Qualcosa è stato fatto”. Ceccarelli: “In arrivo concorso anche per chirurgia”

“La situazione del reparto di emergenza e urgenza dell’ospedale del Casentino rimane delicata, motivo per cui ho voluto, alcune settimane orsono, presentare un’interrogazione per conoscere quali fossero le azioni messe in campo dalla Regione Toscana per risolvere in maniera adeguata la problematica. Apprendo, quindi, con soddisfazione l’espletamento di un concorso relativo alla medicina di urgenza che potrà permettere l’assunzione di nuovi medici, oltre alla proposta di mirati benefits per chi sceglierà di lavorare in un’area come quella in oggetto, metodica che spero possa in futuro allargarsi anche alle principali specialistiche: radiologia, medicina interna, cardiologia. Una zona montana come quella casentinese, necessità assolutamente di un Pronto Soccorso che sia pienamente funzionale. Considerato, dunque, che alcune carenze permangono, nonostante qualcosa si sia fatto per mitigare i disagi, proseguirò, pertanto, nella mia opera di monitoraggio della sanità casentinese” queste le dichiarazioni del Consigliere Regionale della Lega, Marco Casucci.

“Come segretario della Lega in Casentino non posso che constatare che se il nostro territorio vive in una situazione di disagio per quello che riguarda le vie di comunicazione ed altri servizi essenziali (come ad es. per il reparto di emergenza e urgenza dell’ospedale di Bibbiena e relativi servizi annessi), tutto ciò va imputato a chi sta governando la Regione da troppo tempo ed auspico che si possa veramente fare squadra con amministratori e comitati interessati a produrre fatti e non chiacchiere”. dichiara Marco Tiezzi segretario sezione Lega Casentino.

Ospedale del Casentino, Ceccarelli (Pd): “Casucci chieda al Governo di fare i fatti”
“Sono felice che il consigliere Casucci abbia finalmente appreso che è stato espletato un concorso relativo alla medicina di urgenza che potrà permettere l’assunzione di nuovi medici presso l’ospedale del Casentino. Colgo l’occasione per informarlo che è in svolgimento anche un concorso per il reparto di chirurgia. E questi sono ‘fatti e non parole’, ma sul tema della concretezza, purtroppo, registriamo gravi carenze da parte del Governo nazionale. Perché le Regioni possano fare ‘fatti e non parole’, come sostengono i rappresentanti della Lega, servono maggiori risorse dal Fondo Nazionale Sanità e servono politiche adeguate che, anziché spingere i medici e i sanitari ad andare in pensione per evitare di vedersi tagliate le pensioni, rimuovano i blocchi alle assunzioni, consentendo alle Asl, laddove possibile e necessario, di assumere. Questi sarebbero ‘fatti e non parole’”. Questo il commento del capogruppo del Pd in Consiglio regionale Vincenzo Ceccarelli, al comunicato del consigliere Casucci e del segretario di sezione della Lega per il Casentino, Marco Tiezzi.
 

Articoli correlati