Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 20-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Loro Ciuffenna, le novità dal bilancio di previsione

Molte le novità. Tariffe invariate sui servizi e opere pubbliche rese possibili da finanziamenti arrivati da bandi nazionali, regionali e PNRR.

Il Sindaco Moreno Botti ha dichiarato:

«Il Bilancio 2024, l’ultimo di questa Amministrazione, è in linea con le aspettative. Dal consuntivo 2023 ci attendiamo un buon avanzo di amministrazione ed anche le previsioni sugli oneri disegnano un futuro positivo. Il nostro obiettivo di tutti questi anni era provare a creare sviluppo, senza creare nuovo debito, ovvero fare le cose senza ricorrere a mutui. Ad oggi abbiamo quasi azzerato i debiti pregressi e questo permetterà più flessibilità ai prossimi amministratori. La criticità maggiore nella stesura questo bilancio – ha poi proseguito il Sindaco – è stata far quadrare la spesa corrente. Se per realizzare gli investimenti i soldi da spendere nel 2024 saranno di alcuni milioni di euro, le regole di bilancio statali lasciano pochi spazi alla riduzione delle imposte e chissà cosa sarebbe successo se non avessimo efficientato per tempo tutta l’illuminazione pubblica. Per la Tari comunque partirà un progetto per la revisione dei costi all’utente.

Riguardo alle prossime e principali opere pubbliche a Loro Ciuffenna, il 2024, grazie ai finanziamenti già ottenuti, vedrà a compimento la riqualificazione del percorso fra via Roma e le Massette a Loro Ciuffenna, la pavimentazione del piazzale del circolo ricreativo lorese, l’efficientamento energetico del Museo Venturino Venturi, la progettazione e realizzazione di un nuovo parcheggio presso lo stadio comunale di Loro Ciuffenna, la realizzazione di un campo gioco a disposizione anche delle scuole e il rilancio del gemellaggio con il paese francese di Gruissan. Infine, con l’approvazione dell’ultima variante urbanistica, i primi mesi del 2024 saranno finalmente dedicati alla progettazione dell’impianto sportivo del capoluogo». Ha poi concluso Botti.

Articoli correlati