Due incidenti lungo la linea ferroviaria Roma-Firenze, pomeriggio nero per i pendolari

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 13:30, lungo i binari in uscita da Arezzo in direzione Roma. Dalle prime ricostruzioni di quanto accaduto, sembrerebbe che una persona si stata investita da un treno in corsa. Al momento non è chiara la dinamica di quanto accaduto e non è ancora chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o di un tragico incidente. Secondo quanto riportato da SkyTg24, la persona investita dal treno – un giovane di 21 anni – sarebbe morto. Gli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria sono ancora in corso. 

Il secondo incidente si è verificato intorno alle 16:30 nel tratto ferroviario tra Firenze Rifredi e Firenze Statuto. In questo caso sarebbe stato ritrovato, non lo lontano dalla stazione di Rifredi, il corpo senza vita di un uomo, 34 anni, originario del Togo. La dinamica di quanto accaduto all’ultimo è ancora tutta da accertare: non è chiaro se sia stato effettivamente investito dal treno o se abbia avuto un malore. Lo riporta il quotidiano la Repubblica.

Trenitalia in un aggiornamento delle 18:40 sul suo sito scrive: “La circolazione è fortemente rallentata, in corso gli accertamenti dell’autorità giudiziaria e del personale di assistenza medica”.

La combinazione dei due incidenti ferroviari ha avuto forti ripercussioni sulla circolazione dei treni nel tratto Roma-Firenze, con inevitabili disagi per i pendolari. Sempre Trenitalia nell’aggiornamento delle 18:40 fa sapere che “I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti. I treni Alta Velocità possono essere instradati sul percorso alternativo tra Bologna e Firenze. I treni Regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni”.

Articoli correlati