Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 02-11-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Riqualificato il parco giochi a San Giuliano

Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione e sistemazione del parco giochi in via Valle del Vingone nella frazione di San Giuliano che ha seguito quelli nei giardini in zona Cooperative. Nell’area verde sono state rimosse alcune attrezzature ludiche non più idonee, risistemate quelle ancora adeguate e installati nuovi giochi quali la torretta scivolo con palestra e relativa pavimentazione antitrauma realizzata in gomma colata nera con disegni colorati, un’altalena e giochi a molla.

“A seguito delle segnalazioni pervenute tramite il consigliere Federico Rossi abbiamo deciso di riqualificare le due aree verdi della frazione, molto frequentate soprattutto nel periodo primaverile ed estivo dai residenti della zona, in particolare famiglie e bambini. Un intervento che ha interessato anche la manutenzione degli arredi all’interno del parco rendendolo così più accogliente e fruibile”, ha commentato l’assessore Alessandro Casi.

“Un’area verde che rappresenta un presidio di socialità, aggregazione e sicurezza per tutti gli abitanti della frazione. Ho recepito e portato avanti l’istanza dei cittadini e dopo una serie di confronti e sopralluoghi con l’assessore Casi, che ringrazio, siamo riusciti a dare una risposta concreta alle richieste dei residenti. Oltre questo, la frazione è stata interessata da una serie di interventi di riqualificazione quali i lavori sulla scuola dell’infanzia e primaria in cui si è provveduto al rifacimento della copertura, sul parco delle Cooperative dove sono stati effettuati lavori di ripulitura e risistemazione delle strutture ludico-sportive esistenti e l’asfaltatura di alcuni tratti di strada che necessitavano di manutenzione. Questa è la dimostrazione della grande attenzione che la Lega di Arezzo e l’Amministrazione comunale ripongono sulle frazioni”, ha detto il consigliere Federico Rossi.

{rwgallery}

Articoli correlati