L’Anmil di Arezzo si rinnova e lancia congressi territoriali

Il primo di essi si è tenuto ad Arezzo lo scorso 24 febbraio, il secondo a Camucia di Cortona il 2 marzo mentre i prossimi incontri si terranno a Terranuova Bracciolini il 16 marzo presso l’Oratorio San Benedetto, a Poppi il 23 marzo presso l’Associazione Kontagio ed il 6 aprile a Sansepolcro presso la Sala Consiliare “Ottorino Goretti”.

L’ANMIL di Arezzo raccoglie circa 2100 associati in tutta la provincia che sono chiamati a eleggere i proprio rappresentanti locali; tali incontri saranno anche l’occasione per far convergere gli interessi e le esigenze della categoria che comprende infortunati sul lavoro, tecnopatici e loro familiari nonché le vedove e gli orfani dei caduti sul lavoro.

Nella nostra provincia, lo scorso anno, si sono contati ben 4.178 infortuni di cui 11 mortali e sappiamo che si tratta di numeri provvisori e parziali in quanto non comprendono molte categorie di lavoratori.

“Dalle elezioni di tutto il territorio nazionale verranno individuati anche i 242 delegati ANMIL che parteciperanno al X Congresso nazionale, in programma a Pescara dal 6 all’8 giugno 2024, che avranno l’importante compito di eleggere i futuri vertici nazionali che nei prossimi 5 anni porteranno l’ANMIL verso nuovi obiettivi”, dichiara il Presidente ANMIL Mirko Marinelli alla guida del territorio da cinque anni.

Per qualsiasi informazione o necessità è a disposizione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il Numero Verde ANMIL gratuito 800.180943.

Ricordiamo che sono disponibili dati sugli infortuni sul lavoro e, per chiunque lo desiderasse, oltre al Presidente dell’ANMIL per dichiarazioni sulle principali problematiche che riguardano le vittime del lavoro e loro familiari, anche storie e testimonianze per interviste e approfondimenti con professionisti ed esperti.

Articoli correlati