“La linea del sangue”, Paolo Brandi presenta il nuovo libro
Nella nuova pubblicazione di Paolo Brandi, il protagonista detective Lavezzi si trasferisce dalla sua tranquilla città di provincia in una grande città.
La particolarità della megalopoli è di essere divisa in due da un confine blindato. A Nord c’è il mondo opulento della ricchezza, a Sud una suburra disperata.
Tutto inizia con una telefonata di un avvocato che lo incarica di rintracciare un adolescente scomparso, figlio naturale di un potente uomo politico.
Da qui parte l’indagine, ben presto Lavezzi si rende conto di aver bisogno di un aiuto per muoversi nella metropoli e lo trova in un ex poliziotto svitato e alcolizzato. Un altro sostegno gli arriva da un pezzo grosso della polizia che all’inizio, complice un radicato razzismo, si rifiuta di collaborare con l’investigatore nero.
Le ricerche portano a un singolare personaggio, un architetto fallito, pieno di strane idee. Qui si apre un’altra storia, dove l’amore per il denaro si mischia con l’amore filiale e la follia. La storia avrà due epiloghi, due verità e due colpevoli e il finale cambierà la vita di Lavezzi e la sorte di molti personaggi.