Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 19-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Paco Mengozzi al vertice di Confcommercio Giovani. Ecco la squadra che lo affiancherà

Con lui, per i prossimi cinque anni, i giovani imprenditori Alessia Di Costanzo, Giovanni Ermini, Valentina Fazzuoli, Luca Fragalà, Alessandra Galeazzo, Elisa Guazzini, Bianca Mantovani, Niccolò Minozzi, Davide Paghi, Lorenzo Pagliai, Silvia Plebani e Filippo Zeppi.

Paco Mengozzi è il nuovo presidente del consiglio interprovinciale del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Firenze e Arezzo. La nomina è arrivata dal neonato consiglio direttivo che andrà a rappresentare i giovani titolari d’impresa del commercio, turismo e settore terziario delle due grandi province della Toscana. Al suo fianco, in veste di vicepresidente, l’empolese Giacomo Forconi titolare della Effe Diligence srl SB, azienda formativa e di consulenza integrata diventata Società Benefit. Realtà che si impegna, quindi, a perseguire finalità di beneficio comune su persone, comunità, territori e ambiente in modo responsabile, sostenibile e trasparente.

Mengozzi – padre di due figli e già alla guida del sindacato – è fondatore dello spazio di coworking We52100 oltre a ricoprire il ruolo di direttore artistico del Men/Go Music Fest, festival musicale di riferimento della città di Arezzo che quest’anno festeggia le venti edizioni. Il popolare “Paco” collabora anche con About Entertainment e Woodworm, etichetta aretina che ha lanciato artisti del calibro di Motta, The Zen Circus La Rappresentante di Lista protagonisti delle ultime edizioni del Festival di Sanremo.

Il neopresidente lavorerà per i prossimi cinque anni insieme ai consiglieri Alessia Di Costanzo, Giovanni Ermini, Valentina Fazzuoli, Luca Fragalà, Alessandra Galeazzo, Elisa Guazzini, Bianca Mantovani, Niccolò Minozzi, Davide Paghi, Lorenzo Pagliai, Silvia Plebani e Filippo Zeppi, imprenditori attivi nel campo del commercio, ristorazione, fotografia, eventi, assicurazioni, cooperative, comunicazione e turismo. A curare la segreteria sarà sempre Saverio Crestini.

“Formazione e incontri con esperti del settore per comprendere al meglio l’utilizzo dell’Intelligenza artificiale saranno tra i primi obiettivi del gruppo – spiega Paco Mengozzi – il mondo delle imprese si trova nel pieno di una grande trasformazione, per questo è necessario prepararsi adeguatamente al cambiamento con il supporto di professionisti del settore.

Lavoreremo inoltre sul networking per conoscere nuove realtà giovanili e cercheremo di ampliare la nostra forza di rappresentanza sul territorio. Ci concentreremo anche sull’educazione finanziaria, fondamentale per poter aprire e gestire una piccola media impresa, e lavoreremo per promuovere politiche sostenibili per le imprese che vogliono rimanere al passo coi tempi”.

Articoli correlati