Marco Evangelisti non sarà l’allenatore dell’Amen BC Servizi nella prossima stagione

Nel prossimo campionato Marco Evangelisti non sarà più l’allenatore della Scuola Basket Arezzo, arrivato nell’Agosto del 2019 dopo le prime esperienze in panchina nel vivaio della Real Basket Agrigento è entrato nel settore giovanile della SBA. La chiamata alla guida della prima squadra arriva nell’Aprile 2021 dove sostituisce Milli conducendo la squadra alla salvezza nel campionato di Serie C Gold. Nelle stagioni seguenti arrivano un quinto posto con eliminazione al primo turno dei PlayOff per mano di Castelfiorentino, la Final Four di Coppa Toscana e la Promozione in Serie B Interregionale al termine di due serie playoff emozionantissime contro Lucca e Prato lo scorso anno ed una salvezza arrivata con largo anticipo in questa ultima stagione. 
Le parole di coach Evangelisti: “Ringrazio il presidente e tutta la società per l’opportunità che mi hanno dato in questi 5 anni, penso di aver ripagato la fiducia e penso che abbiamo fatto ottimi risultati assieme. Poi voglio ringraziare tutti i giocatori e gli allenatori della SBA che mi hanno aiutato a crescere in questi anni sia tecnicamente che umanamente. Un ringraziamento particolare va a quello che è stato il mio Staff, Stefano e Simone sono stati fenomenali nei loro ruoli oltre che persone speciali”.
Il Presidente Castelli: “Ringrazio Marco per la professionalità e la dedizione di questi anni in cui abbiamo percorso assieme una strada che ci ha fatto crescere e che ci ha fatto raggiungere tanti traguardi con la prima squadra e con le giovanili. A Marco faccio i migliori auguri per una carriera ricca di soddisfazioni”.

Articoli correlati