L’Autogiro dell’Anno Vasariano si conclude al Parco il Prato

Dopo quasi milleseicento chilometri suddivisi in sei tappe, gli equipaggi dell’Autogiro d’Italia 2024 sono pronti per far ritorno ad Arezzo, città dalla quale avevano preso il via lunedì scorso.
Lo faranno provenienti da Senigallia dopo aver percorso 270 chilometri ed aver visitato le splendide Grotte di Frasassi.
Esattamente come alla partenza, Arezzo si prepara ad una grande festa sempre al Parco Il Prato dove alle 16,30 giungerà il primo equipaggio; ad attenderlo gli sbandieratori, gli stessi che riconosciuti a livello mondiale per la loro bravura, partecipano alla Giostra del Saracino.
Si concluderà così la sesta edizione di quella che ormai è diventata un cult ed un evento fisso tra le rievocazioni storiche dei grandi raid su strada; una edizione che più che mai ha visto miscelarsi in un tourbillon di emozioni arte, storia, cultura, natura, enogastronomia e tanto, tanto divertimento e convivialità.
Un doveroso ringraziamento va alla Fondazione Arezzo Intour, D.M.O. pubblico privata nata per gestire la destinazione turistica Arezzo, ma anche ai comuni di Livorno, Maranello, Ravenna, Pesaro e Senigallia per il loro importantissimo supporto, cosi come a tutti i Comuni e Proloco che ci hanno accolto nel percorso.