Rossi: “Realizzare una rotatoria a S. Giuliano”
“La rotatoria dovrà essere realizzata lungo la SP 21 in Loc. S.Giuliano all’altezza del centro abitato in corrispondenza dell’accesso alla Strada comunale. È un’opera strategica quanto attesa per il territorio che consentirà di regolamentare l’intenso transito veicolare, costituito anche da mezzi pesanti, su un tratto di strada che presenta evidenti criticità sul piano della sicurezza, permettendo anche un attraversamento pedonale più sicuro.
Con questa soluzione intendo risolvere in modo definitivo la problematica che affligge S.Giulilano da sempre, con il traffico che congestiona l’intera zona per la presenza di attività commerciali, attraversamenti pedonali ed edifici scolastici, consentendo una maggiore fluidità del traffico in transito in quest’area.
La nuova rotatoria sarà un deterrente fisico per limitare la velocità, a favore della sicurezza stradale e di tutti i pedoni che giornalmente frequentano le attività commerciali della frazione. Con questa opera strategica, finalmente ci sarà una vera e propria infrastruttura viaria che contribuirà positivamente allo sviluppo urbanistico dell’intera zona.
In questi mesi ho portato avanti il progetto con l’Amministrazione comunale e con alcuni incontri con la Provincia per trovare la soluzione migliore da attuare.
S.Giuliano sarà interessata anche da una serie di interventi di riqualificazione che riguarderanno il ripristino della viabilità in alcune strade interne della frazione e l’implementazione di strutture ludiche presso l’area verde comunale denominata “Cooperative”.
Sono iniziative che evidenziano l’impegno per le frazioni, confermando la grande attenzione che la Lega di Arezzo pone su queste tematiche tanto importanti per i cittadini”.