Due aretini nelle Giostre che si corrono a San Secondo P.se e San Ginesio

Nell’Arena del Grosso (Stadio Comunale) di San Secondo Parmense dei cavalieri designati dalle sei contrade, due sono di Arezzo: Filippo Fardelli che correrà con i colori verde/viola, della Contrada Castell’Aicardi vincitore dell’ultima edizione e Adalberto Rauco che indosserà di nuovo la casacca bianco/nera della Contrada Prevostura. Ci potrebbe essere anche un terzo cavaliere ovvero Enrico Giusti in sostituzione di Lorenzo Melosso nel caso il cavaliere ascolano sia impegnato con le prove della Quintana a Foligno in programma la sera dalle ore 21.00.
Gli altri cavalieri sono la Contrada Buregh di Minén (rosso/verde) Alberto Liverani di Faenza (Ra), per la Dragonda (giallo/blu) l’esordiente Guido Gentili di Sarteano (Si) e per la Trinità (rosso/bianco/blù) l’esordiente Gertian “Gege” Cela di Faenza (Ra).
Sorteggiato anche l’ordine della prima tornata (per la seconda e la terza le contrade correranno in base alle classifiche parziali partendo da quella che ha il minor punteggio): aprirà la Contrada Prevostura poi Grillo, Buregh di Minén, Castell’Aicardi, Dragonda e Trinità.
Al rinnovato Campo del Palio (Campo Sportivo F. Marchetti che, dopo i lavori di ristrutturazione e ampliamento dei mesi scorsi, da quest’anno diventa il campo ufficiale dei giochi del Palio omologata Fise) di San Ginesio (Mc) scenderanno in pista per il “coraggioso” Rione di Porta Alvaneto (vincitore dell’ultima edizione, con Lorenzo Melosso, e contraddistinto dal colore verde) l’esordiente Aurelio Nencini di Pistoia, per il “fiero” Rione di Porta Ascarana (giallo) Mimmo Spinelli di Ascoli Piceno, per il “tenace” Rione di Porta Offuna (blù) Alessio Ricchiuti di Coriano di Rimini (Rn) e per il “valoroso” Rione di Porta Picena (rosso) Denny Coppari di Treia (Mc).
L’ordine di partenza sarà Porta Picena, Porta Alvaneto, Porta Offuna e Porta Ascarana.

Articoli correlati