Piandiscò, la due giorni di musica, arte, dj set e street food
Spegne 20 candeline il Festival Art&Musica che, quest’anno, si svolgerà venerdì 14 e sabato 15 giugno, a Piandiscò (Arezzo) in piazza Indipendenza. Una due giorni di concerti live, dj set, arte e street food.
Quella di venerdì 14 e sabato 15 giugno prossimi è la XX edizione del festival Art&Musica, a ingresso gratuito, che anche quest’anno animerà piazza Indipendenza a Piandiscò (Arezzo), zona antistadio. Stessa location e stesso format per una due giorni di musica, arte, dj set e street food. La line-up è già stata annunciata sui canali social ufficiali dell’associazione culturale, che quest’anno vede come headliner delle due serate rispettivamente i Dadamatto, gruppo punk, indie rock di Senigallia, per venerdì 14 giugno e il collettivo Addict Ameba per sabato 15 giugno.
Il venerdì sarà aperto dal gruppo locale Brumale, perché obiettivo dell’associazione è anche quello di dare spazio a promettenti ed emergenti artisti valdarnesi. Nella stessa serata si esibirà Iskander Moon, cantautore belga polistrumentista e produttore con sonorità indie e folk. Chiuderà il venerdì il dj set di Giulio Piccioli, rinomato dj valdarnese.
Il sabato sera quest’anno si colora di “Azzurro” con la proiezione su maxi schermo della partita “Euro 2024” Italia – Albania. Una sera, questa, che porta il nome P.P.P., indicando in maniera ironica i tre punti chiave, non musicali, del sabato 15 giugno, rispettivamente Partita – Paella – Panino. Sarà infatti possibile cenare in piazza Indipendenza con la paella (di pesce o vegetariana) accompagnata, come da tradizione, dalla sangria, oppure, per gli amanti dei classici, optare per il tradizionale e immancabile panino del food truck e poi passare, alle ore 21, alla visione della partita. Un momento goliardico e di condivisione a cui seguirà l’imperdibile live di Addict Ameba, il collettivo milanese caratterizzato da una dozzina di musicisti provenienti dalle più disparate esperienze afro, latin, psych, jazz. L’after-show del sabato sera porta la firma di Dj Masai, affezionatissimo dj del festival e membro dell’associazione.
Un ventesimo compleanno quello di Art&Musica caratterizzato da una line up variegata e ricercata, che si rivolge al più ampio pubblico possibile, strizzando l’occhio ai più giovani, ma non dimenticandosi del target più adulto.
Ad affiancare la musica non mancherà l’arte: durante la due giorni sarà allestita una mostra pittorica di due artisti locali.
Come nelle precedenti edizioni non mancherà il bar gestito dall’Associazione e saranno presenti i food truck sia il venerdì che il sabato e il punto paella solo per la serata del sabato 15 giugno.
Il festival è a ingresso gratuito ed organizzato dall’associazione culturale Art&Musica con il contributo della Banca del Valdarno (BCC).
Per qualsiasi informazione o aggiornamento è possibile seguire le pagine social ufficiali:
Facebook: https://www.facebook.com/ArteMusicaFest
Instagram: https://www.instagram.com/artemusicafest/
{rwgallery}