Lombardi-Tiezzi, maestri del teatro: imperdibile avvio del Kilowatt
Per la serata di venerdì 12 luglio, alle 22:40, sono disponibili gli ultimi posti per il loro spettacolo La lunga strada di sabbia, estratto da un reportage di Pier Paolo Pasolini lungo le coste del nostro Paese. In scena Sandro Lombardi, uno dei più straordinari attori italiani, e Monica Bacelli, mezzosoprano di fama internazionale, attiva nei più importanti teatri d’Opera del mondo, accompagnati dal Maestro Andrea Rebaudengo, per la regia di Federico Tiezzi.
I biglietti, al prezzo di 15 euro o 12 euro con la riduzione, sono acquistabili online su Webtic, ma anche in presenza, presso la biglietteria del festival, aperta presso il Teatro alla Misericordia di Sansepolcro.
Lombardi e Tiezzi sono i padrini di questa edizione di Kilowatt. A loro è dedicato un focus che comprende due incontri di approfondimento, la proiezione di un film e una mostra, tutti eventi a ingresso libero che si terranno tra venerdì 12 e sabato 13 luglio a Sansepolcro.
Da segnalare anche l’appuntamento alle 18:00 a spazio. Art&People (via XX settembre 106/A) dove è in programma l’inaugurazione del festival e della mostra Vasari: Le Vite, opera video di Federico Tiezzi ispirata a Le vite de’ più eccellenti pittori, scultori e architettori di Giorgio Vasari, che ripercorre le vite di 7 pittori del Medioevo e del Manierismo italiano; la mostra sarà visitabile fino al 20 luglio (tutti i giorni dalle 17:00 alle 22:00).