Pastasciutta antifascista con raccolta firme
“Ben prima di noi, qualcuno più autorevole aveva intuito che: l’unione fa la forza.
Noi del Partito Democratico di Bibbiena plaudiamo e ci congratuliamo con A.N.P.I. e gli organizzatori dell’evento del 25 luglio prossimo alla Bocciofila a Bibbiena, in Piazza della Resistenza: PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA.
Siamo ancor più felici di comunicare la disponibilità ad ospitare nella serata la raccolta firme per la promozione del Referendum per l’abrogazione della proposta di legge sull’Autonomia Differenziata.
Ci siamo documentati sulla proposta di legge in questione presentata dalla LEGA, che è passata nel solito schema di accordi tra i partiti di Governo: tu mi dai il presidenzialismo, io ti do’ il federalismo, ma senza chiamarlo così dal momento che, storicamente, FdI è sempre stato contrario.
Proposta scellerata che invece di risolvere i problemi di un’unione porta a dividere ancora di più una nazione giovane come la nostra Italia.
Diversi diritti da regione a regione, livelli minimi prestazionali solo sulla carta, tutti in concorrenza in una spasmodica ammucchiata egoista e divisiva.
Al peggio non c’è mai fine, si dice spesso, forse è vero, ma chi crede in una Nazione unita, nell’uguaglianza dei doveri e dei diritti, in un futuro di crescita e sviluppo, non fatto di chiusura in sé stessi e di egoismo, non può che rivoltarsi di fronte ad una proposta di legge che invece crea un’Italia di serie A ed un’Italia di serie B.
Chiediamo quindi a tutti, di qualunque pensiero politico, di aderire all’iniziativa di giovedì prossimo 25 luglio alla Bocciofila, partecipando anche con la sola firma per l’accoglimento della proposta di referendum abrogativo, per l’Italia che vogliamo!
Ed ancora un sentito grazie agli organizzatori della serata”.
Fernando Piantini
Segretario del Partito Democratico di Bibbiena