Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 02-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arrivo della Staffetta Lions per la Pace a Pontecaliano

Per la tappa del 3 agosto, sono previste due partenze: una da Chitignano e una da Falciano di Subbiano. Alle ore 10:30, partirà da Chitignano la staffetta della Pace Lions con il Gruppo MTB Race Subbiano, con Andrea Volpe come tedoforo. Contemporaneamente, alle ore 8:45, partirà da Falciano la staffetta della Pace dei camminatori, organizzata dalla Tre.S.Ca. di Subbiano Capolona, su un percorso di circa 5 chilometri. L’arrivo della staffetta è previsto per le ore 12:00 a Pontecaliano, dove i partecipanti saranno accolti dai Sindaci di Subbiano, Ilaria Mattesini, e di Capolona, Mario Francesconi, che firmeranno la pergamena commemorativa.

A Pontecaliano, sul ponte sull’Arno, sarà allestito un punto di accoglienza con la presenza dell’Associazione Crescere e la partecipazione di Oci Feroci, che accompagneranno la staffetta verso Arezzo, con il supporto logistico della ProLoco Il Ponte.

“Per noi due Sindaci”, affermano Ilaria Mattesini e Mario Francesconi, “è un onore poter ricevere la Staffetta Lions per la Pace e firmare la pergamena partecipativa per portare un messaggio di pace al Presidente Mattarella e a Papa Francesco. Un messaggio di speranza per il futuro, che ci vede tutti uniti. Non mancheremo di creare, insieme alle scuole, una giornata dedicata alla cultura della pace, con l’auspicio che diventi un’iniziativa nazionale. Un ringraziamento particolare va alle associazioni dei nostri territori: la Tresca, la MTB Race Subbiano, Oci Feroci, l’Associazione Crescere e la ProLoco Il Ponte, che hanno contribuito a rendere possibile questa tappa”.

La tappa successiva, da Subbiano ad Arezzo, vedrà la firma delle pergamene partecipative martedì 6 agosto alle 18:00 presso la Sala dei Grandi, alla presenza del Presidente della Provincia, Alessandro Polcri, e del Vescovo Mons. Andrea Migliavacca, insieme ai sindaci della provincia di Arezzo.

Articoli correlati