Spese scolastiche, a Cavriglia aperto bando per famiglie con difficoltà

La Regione Toscana rinnova anche per l’anno scolastico 2024/2025 il Bando “Pacchetto Scuola”, con l’obiettivo di garantire l’accesso equo all’istruzione per studenti e studentesse provenienti da famiglie con difficoltà economiche.

Il Bando sarà aperto fino al 20 settembre e mira a sostenere le famiglie nelle spese necessarie per la frequenza scolastica, come l’acquisto di libri, materiale didattico e servizi scolastici.

Per accedere al contributo, gli studenti devono risiedere nel Comune di Cavriglia, essere iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o degli Enti Locali), o ai percorsi IeFP, e appartenere a un nucleo familiare con un ISEE non superiore a 15.748,78 euro.

La domanda di partecipazione può essere scaricata dal sito ufficiale del Comune di Cavriglia (www.comune.cavriglia.ar.it), nella sezione “Come fare per”. La domanda deve essere presentata entro e non oltre il 20 settembre tramite email all’indirizzo protocollo@comune.cavriglia.ar.it, indicando nell’oggetto: “Pacchetto Scuola 2024/2025”. Si raccomanda che la domanda sia presentata dallo stesso soggetto che ha sottoscritto la dichiarazione ISEE allegata.

Qualora non fosse possibile inviare la domanda via email, è consentita la consegna cartacea presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cavriglia, dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:45.

Dopo la scadenza, verrà stilata una graduatoria preliminare degli idonei (in possesso dei requisiti) e successivamente degli effettivi beneficiari del contributo, selezionati in base ai fondi assegnati dalla Regione.

Si ricorda che è obbligatorio conservare tutte le ricevute delle spese sostenute per eventuali controlli futuri.

 

Articoli correlati