Podismo, a Scatizzi la Corsa Coop.Fi

Oltre 200 atleti hanno partecipato alla competizione organizzata dal Centro Commerciale Coop.Fi. La gara è stata incerta fino alla fine, con una competizione serrata sia nella categoria maschile che in quella femminile. Nella gara maschile, dopo una lunga battaglia, la vittoria è stata decisa in volata tra Scatizzi, Pastorini e Krivosheev. Giovanni Scatizzi, dell’Atletica Sestini, ha avuto la meglio, superando Pastorini, che ha condotto la gara sin dall’inizio, e Krivosheev. A seguire, si sono classificati Graziani, Menonna, Notturni, Vannuccini e Lazzeri.

Anche la gara femminile è stata molto combattuta, con un trio di atlete che si è giocato la vittoria negli ultimi metri. Giulia Sadocchi della U.P. Policiano ha prevalso in volata sulla compagna di squadra Valentina Mattesini. Francesca Forte della Uisp Siena ha concluso al terzo posto, dopo aver mantenuto il ritmo fino al settimo chilometro, seguita da Virginia Leonardi della U.P. Policiano.

La gara è partita alle 9:30 dal centro commerciale Coop.Fi, con lo starter Massimo Cappelli, direttore del centro, che ha dato il via agli oltre 180 atleti competitivi e una trentina di non competitivi. Il percorso ha offerto uno spettacolo suggestivo, attraversando il Parco Ducci e il Parco del Pionta, molto apprezzati dai partecipanti, e completando il passaggio sulla passerella che attraversa il Castro, in prossimità del centro commerciale.

Dopo la gara degli adulti, oltre 50 bambini hanno partecipato alle competizioni nei rettilinei del centro commerciale, trasformando l’evento in una grande festa di sport e sana competizione. I vincitori delle categorie giovanili sono stati Vallelonga Febe, Severi Ettore, Vallelonga Flora, Nucci Davide, Severi Clara, Zakkaria Moaad, Veltroni Viola, Krivosheev Nicola, Brogi Sofia, Vannucci Tommaso e Covarelli Angela.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 22 settembre al City Trail di Poppi.

Articoli correlati