Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 22-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Colpo allo spaccio: due arresti, sequestrati droga, contanti e attrezzature

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena, è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi/Chianciano Terme, sotto la direzione del Vice Questore Enza De Fusco.

Le indagini, avviate a seguito di un controllo mirato effettuato lo scorso anno, si sono intensificate al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio, particolarmente diffuso tra i giovani nella città di Chiusi e nei comuni limitrofi. La svolta è arrivata il 19 settembre scorso, quando gli agenti, con l’ausilio delle unità cinofile provenienti da Firenze, hanno effettuato una perquisizione in un casale nel comune di Cetona. Durante l’operazione, sono stati trovati circa 2 kg di hashish, suddivisi in 20 panetti, portando all’arresto in flagranza del 25enne proprietario del casale.

Le indagini sono poi proseguite nel pomeriggio ad Arezzo, dove, con la collaborazione della Squadra Mobile locale, è stato fermato un 24enne di Montepulciano, già noto alle forze dell’ordine. Nel suo appartamento sono stati rinvenuti oltre 7 kg di hashish, suddivisi in 67 panetti, nascosti in vari punti della casa, insieme a circa 1 kg di marijuana. Inoltre, sono stati sequestrati 5000 euro in contanti e scoperta una serra indoor con attrezzature professionali per la coltivazione di cannabis.

In totale, l’operazione ha permesso di sottrarre al mercato dello spaccio circa 10 kg di sostanze stupefacenti, per un valore complessivo stimato in oltre 200.000 euro. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Si precisa che il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità delle persone sottoposte a indagine sarà accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

{rwgallery}

Articoli correlati