Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 01-11-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Diventare Cybernet Security Specialist: un corso per diplomati

Il corso, che si terrà presso la sede dell’agenzia a Pieve al Toppo (Arezzo), è sostenuto dalla Regione Toscana e completamente gratuito grazie al finanziamento delle risorse del programma regionale FSE+. L’iniziativa rientra nel progetto GIOVANISì, volto a favorire l’autonomia dei giovani e a promuovere nuove opportunità di crescita professionale e occupazionale.

Il progetto formativo è realizzato in collaborazione con l’ISIS E. Fermi di Bibbiena, l’Università di Siena – Dipartimento di Ingegneria Informatica, che riconoscerà 15 CFU al termine del corso, e LASCAUX Srl, azienda leader del settore IT ad Arezzo. La sinergia tra istituzioni accademiche e imprese garantisce un’alta qualità didattica e concrete possibilità occupazionali.

Un Percorso con Prospettive Lavorative Elevate

Il corso è stato progettato per rispondere a una precisa esigenza del mercato del lavoro: numerose aziende del settore informatico segnalano la difficoltà nel reperire figure specializzate in grado di amministrare reti e server, garantendo elevati livelli di sicurezza informatica. Il Cybernet Security Specialist potrà quindi operare in software house, aziende con sistemi informativi complessi o società di medio-grandi dimensioni.

Informazioni Pratiche

Il corso è aperto a tutti i diplomati, disoccupati o occupati, senza limiti di età, che abbiano una forte passione per l’informatica. Il periodo di svolgimento è previsto da novembre 2024 a giugno 2025, e include quasi 400 ore di stage presso aziende già individuate, interessate a questa figura professionale. Le iscrizioni scadono il 23 ottobre 2024.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare l’Agenzia Formativa Partner al numero 0575/360459 o tramite email all’indirizzo: tutor@gruppopartner.com. Maggiori dettagli sono disponibili anche sul sito www.partnersrl.info e sui canali social Facebook, Instagram e LinkedIn di GRUPPO PARTNER Srl.

Articoli correlati