Bucine, 450.000 euro dal PNRR per la RSA Fabbri-Bicoli

La struttura rappresenta un punto di riferimento strategico per tutta la comunità del Valdarno, oltre che per il Comune di Bucine, e necessita di essere ristrutturata per migliorare la funzionalità e ampliare i servizi offerti.

“Di questo finanziamento, 150.000 euro saranno destinati a interventi finalizzati alla messa in sicurezza dell’edificio attuale, in particolare per l’adeguamento alle normative antincendio tramite il rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.)”, spiega il sindaco Paolo Nannini. “I restanti 300.000 euro verranno utilizzati per la progettazione della nuova sede della RSA, per la quale abbiamo già individuato un’area, anche se la decisione finale non è ancora stata presa”.

La nuova struttura punta a garantire spazi più moderni e attrezzati, mantenendo la capacità di accoglienza dell’attuale RSA. “La realizzazione della nuova Residenza Sanitaria Assistenziale è un progetto fondamentale non solo per Bucine, ma per tutto il Valdarno, considerando che dei 71 ospiti attuali, solo 20 sono residenti nel nostro comune”, ha aggiunto il sindaco Nannini. “L’obiettivo è rafforzare i servizi socio-sanitari offerti e garantire una maggiore qualità dell’assistenza per tutti i cittadini”.

Con questo investimento, l’Amministrazione Comunale conferma il suo impegno nel migliorare le infrastrutture e i servizi del territorio, rispondendo alle esigenze di una comunità che richiede strutture adeguate e funzionali per l’assistenza socio-sanitaria.

Articoli correlati