Festa di San Francesco, Giani a La Verna riceve un riconoscimento dal Comune di Chiusi

“Ricevo questo dono a nome di tutti i toscani – ha detto Giani – La Verna è un luogo simbolico della Toscana, punto di riferimento nel Casentino. Si chiude l’anno dell’ottocentenario delle Stimmate di San Francesco che ha visto questi luoghi meta di migliaia di pellegrini e visitatori. Come Regione siamo orgogliosi di aver realizzato proprio in questa occasione il nuovo camminamento che consente l’accesso al Santuario alle persone con disabilità.
Ringrazio il sindaco di Chiusi della Verna e tutta la Famiglia Francescana che ha radici così importanti in Toscana, cui va il mio augurio nel giorno della festa di San Francesco Patrono d’Italia”.

Un riconoscimento è stato consegnato anche al consigliere regionale del territorio aretino Vincenzo Ceccarelli. La scambio di doni è avvenuto nella sala del Pozzo alla presenza del padre guardiano Guido Fineschi, che ha ringraziato le istituzioni per la presenza e la sinergia in questo anno importante di eventi.

Oggi alla Verna nella ricorrenza della morte di San Francesco avvenuta il 4 ottobre del 1226 è terminato ufficialmente l’anno di eventi per gli ottocento anni dalle Stimmate, con la chiusura della Porta Santa nella cerimonia officiata dal vescovo monsignor Andrea Migliavacca.

Articoli correlati