Con Giovanni Tosco a Zenzero Fest la storia di Jurgen Sparwasser
Una storia che va oltre lo sport, quella raccontata da Giovanni Tosco, giornalista di “Tuttosport”, nel suo libro “Sparwasser. L’eroe che tradì”, protagonista domenica 20 ottobre del terzo appuntamento di Zenzero Fest. Il libro ricostruisce la vicenda sportiva ed umana di Jurgen Sparwasser, il calciatore autore di un gol storico, quello inflitto ad Amburgo dalla squadra della Germania orientale a quella della Germania occidentale nei mondiali di calcio del 1974. Una partita e un gol rimasti nella storia non soltanto del calcio, e che faranno di Sparwasser un eroe per chi credeva negli ideali del socialismo reale. Ma è un ruolo che nel tempo non avrebbe condiviso e dal quale si sarebbe liberato con la fuga.
L’appuntamento con Giovanni Tosco è alle 18:00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale con ingresso per il pubblico libero e gratuito.
Zenzero Fest è promosso da Officina Rilancio Arezzo ed organizzato in collaborazione con la libreria Edison by Biblion, con il patrocinio di Provincia di Arezzo, Comune di Arezzo e Biblioteca Città di Arezzo. Sponsor Banca di Anghiari e Stia – Credito Cooperativo, Caurum, Coingas, ATAM. Partner, B&B Antiche Mura, Logge Vasari, La Lancia d’Oro; media partner WEARE e The Aretiner.
Zenzero Fest è presente sui social: Facebook: Zenzero Fest – Instagram: @zenzerofest