Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 26-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sale nell’auto del cliente con la droga, arrestato spacciatore: sequestrati denaro, cocaina e hashish

La Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato un individuo sospettato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, nell’ambito di un’operazione di controllo intensificato nelle aree cittadine più sensibili.

Nella serata dell’11 novembre, gli agenti della Squadra Volante hanno fermato un’auto sospetta nella zona di Saione, guidata da un cittadino italiano che aveva appena fatto salire a bordo un uomo straniero con un borsetto vistoso a tracolla. Durante il controllo, entrambi gli occupanti dell’auto mostravano segni di nervosismo e un odore sospetto, riconducibile a sostanze stupefacenti, veniva percepito dall’abitacolo.

Nel momento dell’identificazione, l’uomo straniero ha tentato di fuggire, abbandonando il borsetto in macchina. Gli agenti lo hanno inseguito e bloccato poco dopo, recuperando il borsetto da cui spuntavano alcuni involucri sottovuoto contenenti presunta droga. Durante la perquisizione, sono stati trovati altri involucri nelle tasche dei pantaloni del fuggitivo e una somma di 2500 euro in banconote di piccolo taglio.

I test effettuati presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica hanno confermato che il materiale sequestrato includeva 163 grammi di cocaina, suddivisi in 13 involucri, e circa 57 grammi di hashish, ripartiti in due panetti.

Il fermato è risultato essere un cittadino senegalese irregolare sul territorio nazionale ed è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trasferito alla casa circondariale di Siena.

Si ricorda che, in questa fase del procedimento, vige la presunzione di innocenza nei confronti dell’indagato fino a un eventuale accertamento definitivo di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Articoli correlati