Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 26-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Scende dall’auto per soccorrere due giovani, anziano travolto e ucciso da un mezzo in transito

Un tragico incidente si è verificato intorno alle 16 sul raccordo della Superstrada Grosseto-Fano, SS680 al km. 14+650, nei pressi dell’uscita di San Zeno di Arezzo. Una vettura con a bordo due giovani, diretta verso Monte San Savino, è uscita di strada ribaltandosi sulla scarpata in mezzo alla vegetazione.

Nel frattempo, nella corsia opposta, stava sopraggiungendo un’utilitaria guidata da un uomo di 84 anni che ha assistito all’incidente. Notando la situazione di pericolo, l’anziano ha deciso di intervenire per prestare soccorso. Dopo essersi fermato e aver indossato i guanti da lavoro, ha attraversato la carreggiata per raggiungere il veicolo capovolto. Purtroppo l’anziano, con problemi all’udito, è stato investito da un’auto in transito, perdendo la vita sul colpo.

L’allarme è stato lanciato alle 16.10. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 con automedica, india, Misericordia di Arezzo, Croce Rossa, insieme alla polizia municipale per i rilievi e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area. Le due giovani coinvolte nell’incidente, una ragazza di 23 anni e una di 18, sono state trasportate in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo.

Articoli correlati