Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 26-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Trail di Lignano “Memorial Annetti-Gibin”: l’ultima edizione a Marco Mazzarelli e Irene Enriquez

Si è svolta a Policiano, sotto un cielo nuvoloso ma senza pioggia, la 27ª e ultima edizione del Memorial Annetti, una decisione sofferta presa dalla famiglia e dagli organizzatori. L’evento, che ha visto la partecipazione di circa 350 atleti tra adulti e giovani, si è rivelato una competizione spettacolare, sia dal punto di vista agonistico che paesaggistico.

La giornata è iniziata alle 9:30 con il Trail di Lignano, un percorso di circa 13 km. In campo maschile, Marco Mazzarelli, specialista della Subbiano Marathon, ha dominato la gara. Ha preso il largo a metà percorso, nei pressi del Castello di Policiano, staccando i suoi diretti inseguitori Alessandro Annetti e Francesco Vannuccini della U.P. Policiano. In campo femminile, la gara è stata più combattuta: Irene Enriquez dell’Atletica Capanne di Perugia ha mantenuto il vantaggio su Deyanira Rodriguez della Polisportiva Policiano, seguita a distanza da Daniela Menchetti dell’Avis Foiano.

Dopo le impegnative salite fino al Monte Lignano, il tracciato si è concluso con una lunga discesa verso la sede della Polisportiva. Mazzarelli ha tagliato il traguardo con un ampio margine su Annetti e Vannuccini, mentre Enriquez ha replicato lo stesso risultato in campo femminile, precedendo Rodriguez e Menchetti.

La gara ha rappresentato anche l’ultima prova del 32° Grand Prix: Andrea Serluca ha conquistato la vittoria con 150 punti, seguito da Stefano Bettarelli e Giovanni Ciambriello. In campo femminile, il titolo è andato a Giulia Sadocchi, con Valentina Rossi che ha guadagnato il secondo posto superando Valentina Mattesini, terza.

Durante lo svolgimento della competizione principale, si sono tenute anche le gare giovanili, un vero spettacolo di colori ed emozioni. Giovani atleti, compresi alcuni con disabilità, hanno dato il massimo, regalando momenti di entusiasmo e commozione.

A conclusione della giornata, sono stati resi omaggi floreali alle famiglie di Gabriele Annetti e Amilcare Gibin. Il Trofeo Annetti è stato assegnato alla società BBATHLETIC di Arezzo, davanti ad Atletica Avis Sansepolcro e Podistica Il Campino di Castiglion Fiorentino. Il Trofeo Gibin è stato invece consegnato a Magi Luciano di Siena, classe 1945.

Con questa edizione si chiudono ufficialmente le gare del Grand Prix 2024. La cerimonia di premiazione degli atleti dell’anno si terrà venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 20:30 presso i locali della Polisportiva Policiano, durante una cena conviviale che vedrà la partecipazione di atleti, tecnici, sponsor, autorità e giornalisti.

Articoli correlati