Serata da dimenticare per la BC Servizi che va ko a Castelfiorentino

Prosegue il tabù del PalaBetti per una prova sottotono del quintetto amaranto

Prestazione sottotono per la BC Servizi Arezzo che nel turno infrasettimanale del campionato di Serie B perde al PalaBetti di Castelfiorentino nella penultima giornata del girone di andata.
Partono con determinazione i padroni di casa che coinvolgono fin da subito Falaschi nei giochi offensivi, la BC Servizi è da parte sua costretta a rinunciare dopo tre minuti di gioco alla coppia Toia-Buzzone entrambi gravati di due falli. Il break locale è interrotto dalle penetrazioni di Bischetti che riesce ad arrivare con continuità nel cuore dell’area avversaria e assieme agli appoggi di Prenga tiene gli amaranto in scia agli avversari (21-20 al 10′). Le difficoltà per gli amaranto cominciano nel secondo quarto quando la SBA cala vertiginosamente le proprie percentuali realizzative, Falaschi è un fattore nella partita mettendo a referto 21 dei sui 27 punti totali nella prima parte di gara, in questo modo la BC Servizi scivola  a-9. Il quintetto di coach Fioravanti mette a referto solamente 7 punti nei primi nove minuti e 50 secondi del secondo quarto poi è una tripla di Toia sulla sirena prima dell’intervallo a rendere meno amaro il passivo. Al rientro dagli spogliatoi la BC Servizi sembra aver trovato le chiavi giuste per invertire l’inerzia dell’incontro, dieci punti consecutivi di Buzzone valgono il sorpasso amaranto che con due liberi di Bischetti si trovano sul 52-46. A questo punto però Castelfiorentino ha la reazione giusta, la squadra di casa segna cinque triple consecutive tra la fine del terzo quarto e l’inizio dell’ultimo che mettono in difficoltà Arezzo che non ha più in attacco quella fluidità vista in precedenza. I padroni di casa si caricano in vista degli ultimi minuti e riescono a gestire il vantaggio grazie ad un tiro dalla lunga distanza di Gutierrez che taglia le gambe alla SBA che prova a non mollare, recupera due palloni consecutivi ma sbaglia la tripla del possibile pareggio, permettendo ancora a Gutierrez di chiudere definitivamente la partita con un tiro libero che fissa il punteggio finale sul 71 a 67 a favore di Castelfiorentino.
Un deciso passo indietro per la BC Servizi che adesso dovrà resettare immediatamente quanto visto nel turno infrasettimanale perchè Domenica al Palasport Estra per l’ultima giornata di andata arriverà la capolista Lucca.

Manetti ABC Castelfiorentino-BC Servizi Scuola Basket Arezzo 71-67
Parziali: 21-20; 36-30; 57-53
Manetti: Ciano 9, Rosi 9, Lazzeri 4, Ticciati 3, Corbinelli ne, Viviani ne, Marchetti ne, Falaschi 27, Azzano 4, Nnabuife ne, Cantini, Gutierrez 15. All. Guerriero Ass. Manetti e Ciampolini
BC Servizi: Scortica 2, Toia 13, Iannicelli, Buzzone 16, Lemmi 4, Prenga 12, Vagnuzzi, Kader 4, Terrosi, Bischetti 16. All. Fioravanti Ass. Liberto

Nella foto: Federico Bischetti in lunetta a Castelfiorentino

Articoli correlati