Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 05-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Ladri, razzie a Castiglion Fiorentino

Brutta serata, quella di ieri per gli abitanti di località Castroncello e zone limitrofe, nel comune di Castiglion Fiorentino. Giungono segnalazioni di alcune azioni ladresche, furti in abitazioni messi a segno in serie, in un orario, dalle 18 alle 21, in cui la gente è in casa, ponendo seri problemi di sicurezza, anche personale. Continuano, a intervalli periodici, nel territorio comunale le scorrerie ladresche. Un problema che assilla tutta la provincia, come mostrano gli ultimi avvenimenti di assalto alle aziende orafe, ma il fatto che colpisca ovunque non è una consolazione.
Sul problema interviene il Gruppo Consiliare Rinascimento Castiglionese: “Se al governo del comune ci fosse stato il centrosinistra, la destra avrebbe fatto fuoco e fiamme. Oggi che al governo del comune c’è la destra, tutto tace.
Noi diciamo che sarebbe bene, al di là delle parole, cominciare a predisporre dei piani operativi utilizzando per esempio la polizia municipale per pattugliare il territorio e non solo per fare gli autovelox. Noi diciamo che occorre coordinare da parte del sindaco l’impegno delle forze dell’ordine con uno sforzo congiunto tra istituzioni e cittadini per segnalare situazioni sospette. I ladri non sono come la grandine che non si può parare, sono un fenomeno di ordine pubblico che va affrontato con una strategia, proprio quella che manca all’Amministrazione comunale“.

Articoli correlati