Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 18-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Pam, conferma chiusura Tortaia. Lavoratori verso altri punti vendita, tutti con i conti in rosso

Supermercato PAM: il futuro continua a rimanere incerto. Ieri si è svolto l’incontro tra azienda e sindacati. E le notizie che arrivano non sono buone.

La Pam non ama Arezzo. Forse nemmeno la Toscana e guarda oltre gli Appennini. Ieri l’incontro con i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs. Esito negativo: confermata la decisione di chiudere il punto vendita di Tortaia dal prossimo 11 gennaio, disponibilità a trasferire i 25 addetti negli altri 3 negozi della provincia ma ammissione che anche questi, con l’eccezione di quello a Campo Marzio, hanno i conti in rosso. Il rischio è di lasciare un negozio che chiude per un altro che forse farà la stessa fine.
I sindacati sono quindi fortemente preoccupati delle strategie Pam non solo per Arezzo ma anche per la Toscana: un negozio è stato chiuso a Pisa e a Firenze vengono applicati i contratti di solidarietà. Alla spalle c’è anche la negativa esperienza romana e quindi la preoccupazione che la Pam stia progressivamente spostando il suo baricentro verso nord.
Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno quindi chiesto una chiara strategia imprenditoriale che delinei un possibile futuro almeno per i negozi di San Giovanni, Sansepolcro e Campo Marzio ad Arezzo. Una strategia che sia inserita nel contesto regionale e renda quindi credibili le proposte Pam per il personale. Chiarezza è necessaria anche sul futuro dell’immobile di Tortaia, di proprietà Pam sul cui futuro non ci sono informazioni.

Arezzo, chiude supermercato per “cronico deficit del punto vendita”. Futuro incerto per 25 addetti

Articoli correlati