Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 21-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Centrodestra: “Vogliamo sapere da che parte sta Polcri”

“E’ il momento della chiarezza e della coerenza, ma soprattutto di mantenere diritta la barra della centralità del progetto di unitarietà del CDX in Provincia”. Così in una nota ufficiale dei coordinamenti provinciali di Arezzo di Forza Italia e Noi Moderati. “Sia nel capoluogo e nelle vallate ormai siamo fortemente maggioranza elettorale ed esprimiamo numerosi sindaci molti dei quali civici. Grazie anche al nostro contributo abbiamo dimostrato che si vince e si cambia positivamente le amministrazioni stando insieme e governando con metodo e capacità. In merito al Consiglio Provinciale, come dichiarato dagli stessi consiglieri Cornacchini e Palazzo durante l’ultimo Consiglio Provinciale  il nostro appoggio a favore degli impegni di bilancio era dovuto e volto a sostenere i nostri sindaci ma non a sostenere o meno una nuova maggioranza.
Chiediamo nuovamente al Presidente Polcri non solo di riaffermare la sua appartenenza al CDX ma anche di dare corso agli accordi politici presi ormai mesi e mesi fa. Solo attraverso questo schieramento maggioritario in Provincia e dal quale lo stesso Polcri proviene, si potra’ arrivare  ad una posizione condivisa e senza ulteriori lacerazioni.
In assenza di una chiara indicazione sulle sue volontà i nostri consiglieri provinciali non prenderanno parte al prossimo consiglio provinciale.
Crediamo però nella presenza in aula e nel valore dell’appartenenza istituzionale al consiglio.
Forti della nostra storia politica sottolineiamo che  l’assenza di domani avrà un carattere marcatamente politico.
Siamo fiduciosi che le assenze, anche di quella parte politica a cui afferisce il Sindaco e Presidente Polcri sia foriera di chiarezza e coerenza con gli impegni presi.
Come abbiamo fatto vedere attraverso il comportamento responsabile dei nostri consiglieri, noi chiari e coerenti lo siamo stati e lo saremo, come saremo sempre capaci di scindere il contrasto da fare opposizione ad un presidente dal non fare il bene di un ente che per le sue funzioni tocca la vita di circa 300.000 persone”.

Forza Italia Arezzo coordinamento Provinciale – Noi Moderati Arezzo Coordinamento Provinciale 

Articoli correlati