Polcri, niente staffetta, niente chiarimento. Il centrodestra non ci sta e diserta l’aula
Forza Italia – Noi Moderati: “Incredibile regalare la Provincia al Pd, inimmaginabile non rispettare i patti fatti con il cdx e i sindaci civici“.
Arezzo, 20 dicembre 2024 – Il Coordinamento Provinciale di Forza Italia Arezzo e il Coordinamento Provinciale di Noi Moderati Arezzo dichiarano il proprio rammarico e la propria profonda delusione “per non aver ricevuto ancora alcun chiarimento da parte del Presidente della Provincia, Alessandro Polcri, né riguardo la sua collocazione all’interno del centrodestra aretino – pur avendo dato sostegno esplicito al cdx in occasione delle ultime elezioni provinciali – né tanto meno in merito all’accordo politico che prevedeva una staffetta concordata.
Avevamo anticipato che non avremmo partecipato alle sedute del Consiglio Provinciale in assenza di un segnale chiaro in tal senso. La nostra determinazione a garantire che al governo della Provincia di Arezzo vi sia un centrodestra in grado di governare non ci fa perdere le speranze che questo possa ancora avvenire evitando un’ulteriore giravolta poco comprensibile politicamente e amministrativamente poco utile all’ente.
Chiediamo al Presidente Polcri che promuova, nel più breve tempo possibile, un tavolo con le forze politiche di centrodestra per riaffermare la sua appartenenza allo schieramento e definire tutti assieme il percorso condiviso che porti a onorare gli impegni presi in presenza anche di molti sindaci.
Il Presidente Polcri è per storia e tradizione un uomo di centrodestra e ad Anghiari governa in alternativa al Pd, quindi confidiamo che vorrà ribadirlo con atti politici concreti.
Ogni atteggiamento diverso da questa chiara definizione di un percorso politico assieme al centrodestra da parte del Presidente Polcri, ci costringe definitivamente ad una posizione di opposizione nelle attività di governo dell’ ente Provincia di Arezzo.
Per Forza Italia e Noi Moderati non è concepibile ipotizzare una maggioranza provinciale diversa da quella di centro destra, specialmente se poi dovesse comprendere anche il Partito Democratico“.
Coordinamento Provinciale di Forza Italia Arezzo e Coordinamento Provinciale di Noi Moderati Arezzo