Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 02-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sala dei Grandi terreno di scontro: il centrodestra diserta l’aula, il centrosinistra non garantisce sostegno. Polcri isolato, Provincia immobile

I consiglieri di maggioranza disertano l’aula facendo mancare la maggioranza sul voto ad una variazione del DUP che introduceva il progetto di riqualificazione di una importante scuola di Arezzo, “città da loro stessi amministrata“, sottolinea Barbara Croci, segretaria provinciale del Partito Democratico, che poi rincara la dose:

Il centrodestra continua a utilizzare tatticismi, falsità e giochetti politici facendoli prevalere sul dovere e la responsabilità di cura verso le città e i cittadini che amministrano.

Siamo all’assurdo. Il presidente Polcri è costretto a ritirare il punto e questo basta e avanza a dimostrare che non ha il sostegno del gruppo del centrosinistra che era presente, altrimenti lo avrebbe portato in votazione e approvato.

Far passare come un posizionamento politico il voto a singoli atti e progetti che non hanno valenza strategica o di programmazione e che nel merito sono del tutto condivisibili, è un’operazione in malafede, di falsità e scorrettezza politica.

Si tratta, per capirsi con degli esempi concreti, di alienazioni di beni inutilizzati o prosecuzione di convenzioni in essere valutate positivamente, con soggetti che danno lavoro alle persone.

Nel centrodestra è in atto una lotta di potere ai danni delle istituzioni e dei territori, Polcri non scambi la serietà del nostro modo di stare in consiglio provinciale con un segno di fiducia ritrovata o disponibilità nei suoi confronti, tutt’altro, stiamo assistendo ad un teatrino indegno che denunciamo da mesi“.

Nella foto: il Consiglio Provinciale eletto

Articoli correlati