Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 02-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Calcio femminile: la Primavera chiude l’anno con i tre punti. L’Under 17 continua a vincere, battuta d’arresto per l’Under 15

Doppio impegno settimanale per la Primavera, che dopo la mancata gioia di domenica contro l’Inter, si è subito rifatta nel recupero a Parma.

Il 15 dicembre, sul campo di Castiglion Fibocchi, le cittine di Gori sono scese sul rettangolo di gioco per l’ultima partita del girone contro l’Inter. Le ospiti trovano il vantaggio dopo 11 minuti per mano di Sasso, per poi siglare il raddoppio al 37°. Prima del termine della prima frazione di gioco, le amaranto riaprono la partita grazie alla rete di Marra.

Nella ripresa, le cittine prendono il controllo della partita, arrivando più e più volte nell’area avversaria. Il goal del pareggio, però, non riesce ad arrivare e la gara si chiude sul risultato di 1-2.

Giovedì 19 dicembre si è giocato il recupero contro il Parma, gara che era stata rimandata a causa dell’inagibilità del campo. Dopo un solo minuto di gioco, Hervieux porta subito in vantaggio le amaranto. Alla mezz’ora è Marra a raddoppiare. Così le cittine di Gori chiudono il primo tempo con il doppio vantaggio.

Durante i secondi 45 minuti, il Parma accorcia le distanze, ma le amaranto sono brave a non far segnare la rete del pareggio alle padrone di casa. Anzi, le cittine vanno spesso al tiro per riconquistare le due distanze dalle avversarie. Alla fine, riescono a segnare il terzo e ultimo goal, grazie al rigore realizzato da Baccaro.

La Primavera chiude quindi il girone di andata del campionato Primavera 1 al decimo posto, con sei punti conquistati e fuori dalla zona retrocessione.

L’Under 17 vince nuovamente senza difficoltà, segnando ben 11 goal al Siena. Le marcature si aprono dopo solo quattro minuti, con Biani che buca la rete da fuori area. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 4-0, con la doppietta di Biani e le reti di Franchetti e Viviani. Nel secondo tempo, le cittine di Spataro dilagano, con Bianchi che segna un poker, Biani trova la tripletta personale e vanno in goal anche Biancalana e Minerale.

L’Under 15 subisce una battuta di arresto. A Firenze, contro l’Affrico, le cittine di Butteri non riescono a trovare il goal. Di reti, invece, ne incassano due. Adesso per le giovani amaranto c’è lo spareggio della fase regionale, con la prima partita che si giocherà domenica allo stadio Gino Bozzi di Firenze.

Articoli correlati