Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 22-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Opere pubbliche concluse: il bilancio del Sindaco di Bucine Paolo Nannini

A sei mesi dall’insediamento della nuova Giunta, il Comune di Bucine traccia un primo bilancio delle opere pubbliche concluse o in fase di ultimazione. Tra gli interventi principali spiccano la certificazione antincendio per il Teatro Comunale, la riqualificazione delle aree esterne dell’asilo nido di Ambra e i lavori sui campi sportivi di Bucine e Ambra.

In particolare, il Teatro Comunale di Bucine ha visto completarsi gli interventi necessari per l’ottenimento della certificazione antincendio, grazie all’adeguamento dell’impianto idraulico. Parallelamente, all’asilo nido di Ambra, dopo i lavori di rifacimento della struttura, sono stati avviati interventi sull’area verde retrostante, che offriranno ai bambini spazi all’aperto più sicuri e funzionali per le loro attività.

Anche i campi sportivi di Ambra sono stati oggetto di riqualificazione, con un significativo intervento sugli spogliatoi, mentre a Badia Agnano sono state ultimate le opere di sistemazione della Casa Maffei. Importante anche l’intervento dedicato al Roseto della Memoria di San Pancrazio.

“Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti in questi primi sei mesi di mandato – ha dichiarato il Sindaco Paolo Nannini –. Molti dei cantieri erano fermi da tempo e per portarli a conclusione sono state necessarie scelte coraggiose e una visione chiara per il futuro della nostra comunità.”

Tra gli interventi strategici, il Sindaco ha evidenziato il lavoro svolto sul campo sportivo di Bucine. L’Amministrazione ha scelto di ridefinire alcune priorità, investendo le risorse disponibili nel miglioramento della gradinata, del bar e dei servizi igienici. Inoltre, si è avviata la progettazione di una nuova pista di atletica, un percorso che sarà sviluppato in collaborazione con l’Associazione We Love Insulina.

Questo primo bilancio segna un passo importante per Bucine, con interventi concreti che puntano a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a valorizzare le infrastrutture locali.

Articoli correlati