Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 26-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Castiglion Fibocchi, un Natale che guarda alla solidarietà

A Castiglion Fibocchi gli eventi natalizi organizzati dall’Amministrazione Ermini hanno una particolare attenzione al sociale, alla solidarietà e alla convivialità della comunità che anima il piccolo Borgo.
Oltre che allo storico pranzo offerto dall’Amministrazione a tutti i cittadini over 75 che si svolgerà sabato 28 Dicembre, è ormai tradizione del Sindaco far visita a tutti i cittadini over 90, portando gli auguri e il regalo da parte dell’Amministrazione Comunale .
Un semplice dono, ma ricco di significato – afferma il Vicesindaco Rachele Bruschi – perché al proprio interno è contenuta una bottiglia di olio di oliva frutto della raccolta delle olive comunali.
“Frutto della nostra terra che voi avete tenuto cara per il futuro di tutti noi”.
Questa la frase riportata nell’etichetta che lega il passato dei nostri “vecchi” alle mani di chi oggi ancora se ne prende cura.
Altri due importanti appuntamenti sono la Befana dei ragazzi che si svolgerà domenica 5 Gennaio in collaborazione con l’associazione giovanile L’Ottava Torre con la consegna a tutti i bambini di gadget ottenuti dalla donazione di 1000€ che il comune ha fatto alla Fondazione Meyer dell’ospedale pediatrico di Firenze.
Il secondo è il tradizionale “volo della Befana” all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova che porterà, oltre alla borsa di studio per la ricerca, anche le calze ai bambini ricoverati, organizzato dalle associazioni Fratres e Neuroblastoma con un contributo per l’iniziativa di 1500€ da parte dell’Amministrazione Comunale.
Piccoli gesti- afferma il Sindaco Ermini- che ci fanno sentire una vera Comunità unita, che vuol ricordare l’importanza delle nostre tradizioni e il vero significato di “cordialità e rinascita” del Santo Natale.
Nella foto, Nonna Rosina, classe 1926, la più longeva del paese.

Articoli correlati