Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 27-12-2024

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il cuore del gospel a Cortona: JP & The Soul Voices sul palco del Teatro Signorelli

Prosegue con successo la ventottesima edizione del Toscana Gospel Festival che venerdì 27 dicembre (inizio alle ore 21.15) arriva al Teatro Signorelli di Cortona con un concerto speciale della corale JP & The Soul Voices.

L’evento è promosso dal Toscana Gospel Festival con il sostegno del Comune di Cortona e la Regione Toscana, il patrocinio del Consolato USA di Firenze, e la partnership di Unicoop Firenze, Caurum e Caffè River.

JP & The Soul Voices è un gruppo gospel con base in Florida, fondato da John “JP” Polk, un artista con una solida esperienza nel panorama musicale gospel. JP ha iniziato la sua carriera come membro dei gruppi “Perfect Harmony” e “Voices of Victory”, noti per le loro tournée di successo. Nel 2006, ha fondato il gruppo “Voices of Life”, successivamente rinominato “JP & 1Voice” nel 2012. Nel corso della loro carriera, JP & The Soul Voices hanno condiviso il palco con artisti di grande calibro come Yolanda Adams, Donnie McClurkin, Dorinda Clark Cole, Todd Dulaney, LaRue Howard e l’ex frontman dei Foreigner, Lou Gramm. I membri del gruppo sono artisti affermati, selezionati per creare un sound straordinario. Sebbene il gospel sia la loro base, JP & The Soul Voices sono versatili ed i loro concerti spaziano tra gospel jazz, classica e soul. Il gruppo si distingue per la capacità di trasmettere ispirazione e intrattenimento, creando un’esperienza musicale che tocca profondamente il pubblico. JP & The Soul Voices rappresentano una realtà dinamica nel panorama del gospel contemporaneo, unendo tradizione e innovazione in performance che celebrano la musica e la spiritualità.

Quest’anno il festival celebra il 60° anniversario di “A CHANGE IS GONNA COME” di Sam Cooke, capolavoro simbolo di speranza e riscatto sociale. Era il 1964 e Sam Cooke, prima di lasciarci prematuramente nel dicembre del 1964 a soli 33 anni, incise “A CHANGE IS GONNA COME” e la cantò con una tale intensità e un tale trasporto da farla sembrare un inno religioso. Divenne l’Inno degli afroamericani e di tutta una generazione che stava impegnandosi per valori di riscatto, libertà e pace. Una canzone che sottolinea il potere trasformativo della musica, in linea con il ruolo storico del gospel: fonte di conforto e di ispirazione che affonda le sue radici nel desiderio di libertà e giustizia.

Un concerto gospel dal vivo è un viaggio emotivo, dove l’energia e la spiritualità si fondono, creando un legame profondo con il pubblico.

Il Toscana Gospel Festival è un progetto di Officine della Cultura

Direzione artistica Andrea Laurenzi e Luca Baldini. Direzione generale Massimo Ferri. Direzione organizzativa Stefania Sandroni. Organizzazione Sabina Karimova, Mariel Tahiraj, Stefano Baldini, Elena Ferri. Ufficio stampa Gianni Micheli. Amministrazione Rossana Zurli. Visual design Chiara Bigiarini. Direzione tecnica GP Service.

Biglietti platea e palchi I ordine € 16 ridotto € 14
Info e prevendite InfoCortona, piazza Signorelli 9 tel. 0575 637274 cortonainfopoint@gmail.com

www.toscanagospelfestival.net

Articoli correlati