Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 01-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

2024, per Montevarchi si chiude un anno intenso di lavori e risultati. Maggioranza soddisfatta

“Prima Montevarchi”, in una nota a firma del responsabile Fabio Rossi, ringrazia sindaco, Giunta, Consiglieri di maggioranza e dipendenti comunali: “L’ultimo Consiglio ha approvato un bilancio comunale di 57 milioni pieno di operatività per il triennio a venire.
Nel precedente Consiglio era stato approvato il piano strutturale e operativo che disegna la città dei prossimi anni. Un anno fa annunciammo il 2024 come l’anno dei tanti cantieri e così è stato. Alcuni completati, altri termineranno nel 2025/2026. Tutti cantieri di opere destinate a creare nuovi servizi o migliorare l’esistente.
Completate le opere di allargamento e parcheggi di Levane alta, il nuovo ponte La Familiare al sottopasso del Pestello, i giardini di P.za C. Battisti, mentre sono in costruzione o completamento le nuove mense delle scuole del Giglio e di Levane, l’ampliamento dell’asilo nido La Farfalla, la nuova scuola 0-6 di Levanella, la nuova passerella pedonale sulla Ferrovia, la messa in sicurezza di scuole ed edifici pubblici (CPI), la pista ciclistica e area sportiva a Levanella, la ciclovia dell’Arno primo lotto. Finanziata la ristrutturazione dei cimiteri e iniziato l’iter operativo per realizzare il raccordo tra il ponte Leonardo e via Piave. Questo solo sul piano delle opere, mentre continua il lavoro per affinare tributi e incentivi; ad esempio è stato approvato il nuovo regolamento TARI con l’inserimento, dal 2025, di ECOPUNTI ed ECOSCAMBIO di beni durevoli che andranno a garantire ai cittadini più virtuosi la riduzione del 20% o del 30% della parte variabile della Tari. Questo ci porta, anche quest’anno, ad apprezzare il lavoro di BUONA AMMINISTRAZIONE DELLA CITTA’ portato avanti dalla Sindaco Silvia Chiassai Martini, dalla Vicesindaco Cristina Bucciarelli, e dagli assessori Sandra Nocentini, Angiolino Piomboni e Lorenzo Allegrucci e da tutti i consiglieri di maggioranza. Un plauso anche ai dipendenti del Comune che, a vario titolo, hanno contribuito alla realizzazione di tutto ciò. AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI, un anno che l’Amministrazione ha già ben programmato. Grazie”.

Articoli correlati