Pierpaolo Mangani è il Magistrato del Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino
Subito dopo la nomina all’unanimità del Magistrato, sono state esposte su Palazzo San Michele le bandiere dei tre Rioni per annunciare l’inizio dell’anno paliesco: l’edizione 2025 della storica manifestazione castiglionese si terrà domenica 15 giugno. Il 7 giugno si terrà la Gara Musici e Sbandieratori.
“Ringrazio per la fiducia che tutto la Commissione Superiore mi ha rinnovato riconfermandomi, per il terzo anno consecutivo, nel ruolo di Magistrato del Palio dei Rioni”.
Sarà nuovamente Pierpaolo Mangani a ricoprire il delicato ruolo di Magistrato del Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino. Una nomina giunta all’unanimità nel tardo pomeriggio di venerdì quando si è riunita, per la prima volta in questo 2025, la Commissione Superiore del Palio.
Tutti i membri della commissione hanno indicato, per il terzo anno consecutivo, il nome di Pierpaolo Mangani, consapevoli dell’ottimo lavoro da lui svolto nel corso delle ultime due edizioni (2023 e 2024), oltre che dell’esperienza e delle conoscenze maturate nell’ambito della storica manifestazione castiglionese.
“Fin da subito mi metto a disposizione dei Rioni per far crescere ancor di più la nostra manifestazione. Auguro buon lavoro a tutti noi e ringrazio l’Ente Palio per la mia nomina a Magistrato del Palio” continua il Magistrato Mangani.
Durante la prima convocazione sono state approvate anche i punti portati in assemblea dalla Commissione Folklore. Il primo riguarda l’individuazione della data per la Gara Musici e Sbandieratori che si svolgerà sabato 7 giugno.
Anche quest’anno, subito dopo la nomina del Magistrato, sono state esposte, su Palazzo San Michele, le bandiere dei tre Rioni per annunciare l’inizio solenne dell’anno paliesco. L’affissione ha fatto, dunque, scattare il conto alla rovescia per l’edizione 2025 del Palio che, quest’anno si terrà domenica 15 giugno.