Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 18-01-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Terranuova Bracciolini: la caduta fatale di Cristina Franchi sembra escludere responsabilità esterne

La tragica fine di Cristina Franchi, 54 anni, ritrovata agonizzante nella sua abitazione di Terranuova Bracciolini la mattina di Capodanno e deceduta otto giorni dopo al Policlinico Le Scotte di Siena (nella foto) dove era stata trasferita, sembra assumere contorni più chiari. I risultati preliminari dell’autopsia, condotta dall’équipe del professor Mario Gabbrielli, indicano che il trauma alla testa che le è stato fatale sarebbe stato causato da una caduta accidentale, senza segni riconducibili a un’aggressione o a un evento violento.

Questa conclusione chiarisce la posizione del marito, 58 anni, che era stato inizialmente indagato dalla procura di Arezzo. L’uomo ha sempre sostenuto di non essersi accorto di nulla, poiché stava dormendo profondamente nella loro camera da letto. La drammatica scoperta è avvenuta ad opera della figlia, rientrata in casa dopo i festeggiamenti di San Silvestro, che ha trovato la madre in un lago di sangue.

L’ipotesi di un femminicidio, sebbene considerata inizialmente come uno scenario estremo, aveva gettato ombre sulla dinamica dell’accaduto, tanto che il pubblico ministero Laura Taddei aveva disposto l’iscrizione del marito nel registro degli indagati. Le circostanze erano apparse sospette: mentre i figli erano fuori casa, la coppia aveva trascorso la serata insieme, cenando e brindando per il nuovo anno. Secondo quanto ricostruito, il marito si sarebbe ritirato presto in camera, addormentandosi profondamente, mentre la moglie sarebbe rimasta in piedi, vagando per casa prima della caduta fatale.

Gli investigatori dei carabinieri proseguono comunque le indagini per chiudere definitivamente il caso, anche se i risultati dell’autopsia sembrano escludere responsabilità dolose o colpose.

Terranuova Bracciolini, e in particolare il quartiere di Paperina, è ancora sotto shock per quanto accaduto.  Anche se formalmente il caso non è ancora chiuso, i primi esiti dell’autopsia restituiscono almeno un po’ di chiarezza su una vicenda a questo punto da derubricare come tragico incidente domestico.

Terranuova Bracciolini, il giallo di Cristina Franchi: indagini in corso sul decesso della 54enne

Articoli correlati