Stefania Franceschini: “Attenzione alle fasce più deboli e alla genitorialità”
Con l’inizio del 2025, il Comune di Castiglion Fiorentino, guidato per il terzo mandato dal Sindaco Mario Agnelli, traccia le linee programmatiche per lo sviluppo della città. Un’agenda ambiziosa, mirata a consolidare il territorio come polo di cultura, innovazione, sostenibilità e coesione sociale.
L’Assessore Stefania Franceschini, che ha tra le sue deleghe quelle alle Politiche Sociali e alla Scuola, indica i principali obiettivi:
• Creazione CENTRO PER LE FAMIGLIE/SCUOLA PER GENITORI. Uno spazio dedicato a famiglie e ragazzi con il fine di supportare e cercare di fornire ai genitori strumenti che li facilitino nel loro ruolo, attraverso anche l’incentivazione dell’incontro tra bisogni e servizi territoriali in ambito familiare.
• Attivazione di PASTI A DOMICILIO per persone fragili e prive di una rete familiare.
• Attivazione SERVIZIO DI TRASPORTO DI “RETE DEBOLE” con la finalità di avvicinare il territorio periferico a quello centrale, attraverso il collegamento di aree finora non servite dal trasporto pubblico locale, con alcune mete di maggior interesse ed utilità come stazione ferroviaria, mercato settimanale e Casa della Salute.