Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 09-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

San Giovanni, tiene banco il caro parcheggi

E’ stato uno dei principali argomenti toccati nell’ultimo consiglio comunale tenutosi martedì scorso. L’aumento della tariffa per poter parcheggiare l’auto in Piazza Libertà o zone limitrofe nel centro storico di San Giovanni (1,50 euro dopo i primi 15 minuti gratis) ha scatenato un vespaio di polemiche che non si sono attenuate, visto il mancato dietro-front dell’amministrazione comunale a fronte delle richieste piovutegli anche da Confesercenti, preoccupata per le ripercussioni che potrebbero avere tutti i commercianti cittadini. Il gruppo “San Giovanni Civica” con una nota stampa ha criticato aspramente questo provvedimento adottato dalla giunta Vadi
Nella risposta alla nostra interrogazione sui costi degli stalli a pagamento – scrive la forza di opposizione – purtroppo l’amministrazione comunale ha confermato la scelta di dare l’ultimo colpo di grazia alle già provate attività economiche del centro storico. Lasciare invariati gli aumenti in essere e non riconoscere una gratuità di almeno mezz’ora e’ una scelta folle.

Si sono resi ingiustificatamente onerosi i costi dei parcheggi, tanto da portare la spesa ad un euro e mezzo per una sosta di venti minuti. Si sono danneggiate tutte le attività commerciali che purtroppo devono affrontare sempre maggiori difficoltà e si penalizzano i cittadini.

Un aumento sproporzionato ed inspiegabile se si intende rilanciare il commercio e quindi la vitalità del nostro centro storico, così drasticamente dispersa negli ultimi anni.

Quante opere d’arte vuole metterà ancora al posto delle vetrine in Corso Italia il Sindaco Vadi?
Quante attività devono ancora chiudere i battenti per capire che non si può fare cassa così spudoratamente sulla pelle dei Sangiovannesi?“.

Articoli correlati