Auto contro un albero durante la cronoscalata Camucia Cortona, muore pilota pistoiese. Si ferma la gara

L’ incidente si è verificato intorno alle 18,20 lungo la strada delle Piane che da Camucia porta a Cortona.
Bonacchi ha perso il controllo del mezzo dopo 700 metri circa dalla partenza.
L’urto contro un albero a bordo tracciato gli è stato fatale: l’uomo ha riportato infatti la frattura della base cranica.
Era la seconda manche di ricognizioni, con Bonacchi a bordo della monoposto Gloria Kit, iscritta tra le vetture moderne ammesse al via, che ha urtato un albero a bordo tracciato, circa 700 metri dopo la partenza. A causa dell’urto il pilota ha riportato gravi conseguenze, dopo immediati e tempestivi soccorsi è purtroppo deceduto.
L’intervento dei soccorritori: Team Estricazione, decarcerazione e ambulanza, è stato operativo in 3 minuti tra le 18.12 e le 18.15.
Allertato anche il Pegaso per l’eventuale trasferimento ad un centro specializzato, purtroppo non necessario: Bonacchi è deceduto sul posto.
Si ferma la 33^ Camucia – Cortona Trofeo Paolo Piantini
Non si svolge la gara.
Gli organizzatori del Circolo Autostoriche Paolo Piantini hanno preso la decisione di non fare svolgere la 33^ Camucia – Cortona, gara in programma domenica 7 aprile e valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.
Gli organizzatori e la direzione gara, a nome dell’intero staff della Camucia – Cortona hanno espresso vicinanza alla famiglia del pilota scomparso.