Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 28-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Auto contro un albero durante la cronoscalata Camucia Cortona, muore pilota pistoiese. Si ferma la gara

L’ incidente si è verificato intorno alle 18,20 lungo la strada delle Piane che da Camucia porta a Cortona.

Bonacchi ha perso il controllo del mezzo dopo 700 metri circa dalla partenza.

L’urto contro un albero a bordo tracciato gli è stato fatale: l’uomo ha riportato infatti la frattura della base cranica.

Era la seconda manche di ricognizioni, con Bonacchi a bordo della monoposto Gloria Kit, iscritta tra le vetture moderne ammesse al via, che ha urtato un albero a bordo tracciato, circa 700 metri dopo la partenza. A causa dell’urto il pilota ha riportato gravi conseguenze, dopo immediati e tempestivi soccorsi è purtroppo deceduto.

L’intervento dei soccorritori: Team Estricazione, decarcerazione e ambulanza, è stato operativo in 3 minuti tra le 18.12 e le 18.15.

Allertato anche il Pegaso per l’eventuale trasferimento ad un centro specializzato, purtroppo non necessario: Bonacchi è deceduto sul posto.


Si ferma la 33^ Camucia – Cortona Trofeo Paolo Piantini

Non si svolge la gara.

Gli organizzatori del Circolo Autostoriche Paolo Piantini hanno preso la decisione di non fare svolgere la 33^ Camucia – Cortona, gara in programma domenica 7 aprile e valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

Gli organizzatori e la direzione gara, a nome dell’intero staff della Camucia – Cortona hanno espresso vicinanza alla famiglia del pilota scomparso.

Articoli correlati