Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 18-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“C’era una volta il Flauto Magico” di Gaia Matteini in scena al Teatro Moderno di Tegoleto

“C’era una volta il Flauto Magico” è lo spettacolo di Gaia Matteini per grandi e piccini ispirato all’opera di Mozart che andrà in scena al Teatro Moderno di Tegoleto domenica 23 febbraio 2025, alle ore 16, nell’ambito della Stagione teatrale 2024/25, con gli allievi dei corsi di canto e la collaborazione di Fame Star Academy di Bianca Mazzullo.

Gaia Matteini, si diploma in canto al Conservatorio di Firenze con il baritono Walter Alberti. Parallelamente agli studi in Conservatorio è seguita dal soprano Taskova Paoletti. Segue corsi di perfezionamento lirico in prestigiose accademie: Sommerakademie Mozarteum (Salisburgo) e Accademia Chigiana (Siena). Si perfeziona con illustri esponenti del panorama lirico, fra cui: Katia Ricciarelli, Grace Bumbry, Renato Bruson, Giuseppe Sabbatini. Nel 2006 consegue il Diploma Accademico di II livello all’Istituto “Orazio Vecchi” di Modena, nella classe dei Maestri Pavarotti e Magiera, con il massimo dei voti e la lode.

Vince premi in concorsi lirici internazionali, tra cui: 2° posto I Concorso Lirico Internazionale “Festival delle Murge”; 2° premio XIII Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Spazio Musica”; 1° premio ex aequo sezione lirica I Concorso Internazionale “Alpe Adria”; 3° premio XI Concorso Lirico “Spiros Argiris”; 1° premio assoluto I Concorso Lirico Internazionale “G. De Vincenzi”; 4° premio concorso “Martinelli-Pertile” 2012. Riceve riconoscimenti come il Premio Renato Bruson (2005) e il premio del Consiglio Provinciale di Arezzo (Festa della Toscana 2007).

Fame Star Academy è una rinomata scuola multidisciplinare, fondata il 1 marzo 2003, situata nel cuore di Arezzo, presso il Circolo Artistico, e con una seconda sede a Cortona. La missione della Fame Star Academy è quella di offrire un ambiente stimolante e formativo in cui tenere corsi di danza classica moderna e baby dance.

Gli spettacoli sono a cura dell’Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, con il contributo e patrocinio del Comune di Civitella in Val di Chiana.

Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, tel. 377/6695294, 328/3622537, 347/9106834, www.teatromodernotegoleto.it, info@teatromodernotegoleto.it.

Articoli correlati