Sicurezza e furti, Casini va dal Prefetto

Questa mattina presso il Palazzo del Governo il Prefetto ha ricevuto il Sindaco di Lucignano, Avv. Roberta Casini, con il quale è stata compiuta una disamina della situazione della sicurezza al seguito del ripetersi di alcuni recenti reiterati episodi di furto che hanno interessato il territorio e sui quali sono in corso accurate indagini, anche grazie alle immagini scaricate dalle telecamere.
Il Prefetto ha rassicurato il Sindaco riguardo alla intensificazione dei servizi di controllo del territorio ed ha espresso apprezzamento per gli investimenti fatti dal Comune di Lucignano nella videosorveglianza e nel miglioramento dell’illuminazione pubblica, elementi molto importanti sia come fattori di deterrenza che di ausilio nell’individuazione degli autori di reato.
Per quanto riguarda più in generale la situazione della sicurezza della Valdichiana, è intendimento del Prefetto di indire a breve una specifica riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica in vista della quale il Prefetto proseguirà le consultazioni con gli altri Sindaci dell’area.