Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 27-02-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tre furti in due settimane al Patronato Caf Labor di Montevarchi

Ancora un furto in Piazza Mazzini, l’ennesimo episodio che conferma l’allarme sicurezza in città. Questa volta a essere colpito è stato il Patronato Caf Labor, che ha subito tre furti in appena due settimane, otto in un anno e mezzo. Un’escalation preoccupante, che arriva a poche ore di distanza dalla risposta della giunta Chiassai a un’interrogazione sulla sicurezza nella zona.

Eppure, secondo l’amministrazione comunale, non vi sarebbero criticità da segnalare“, dichiarano i rappresentanti del Gruppo Consiliare PD Montevarchi Elisa Bertini, Letizia Baldetti, Samuele Cuzzoni, Luciano Rossetti e Sara Brogi della Segretaria PD Montevarchi.

“La risposta fornita alla nostra interrogazione ha liquidato il tema con superficialità, sostenendo che in Piazza Mazzini tutto sia sotto controllo. Ma i fatti raccontano una realtà diversa: commercianti e cittadini sono sempre più preoccupati, e l’episodio di ieri è solo l’ultimo di una lunga serie.

Dov’è finita la sicurezza promessa in campagna elettorale? La tutela del territorio era un punto centrale del programma della sindaca Chiassai, ma oggi, di fronte a una situazione che richiede interventi urgenti, l’amministrazione preferisce minimizzare il problema piuttosto che affrontarlo con misure concrete.

Le telecamere di sorveglianza ci sono, ma funzionano davvero? Troppo spesso, quando si tratta di identificare i responsabili, si scopre che le immagini sono inutilizzabili o che gli impianti non sono in funzione. Anche l’illuminazione pubblica è un aspetto critico: i commercianti chiedono un potenziamento per rendere l’area più sicura, ma la giunta ritiene che sia già sufficiente.

Noi non ci fermeremo. Chiederemo ancora con forza interventi concreti per garantire la sicurezza in Piazza Mazzini e in tutta Montevarchi. I cittadini meritano risposte serie e soluzioni efficaci, non rassicurazioni di facciata”.

 

Articoli correlati